ICARO al SunPower Partner Conference

ICARO al SunPower Partner Conference

Due giorni di aggiornamenti sulla visione aziendale, aiuto alle vendite e per confrontarci con le migliori pratiche utilizzate dagli altri partner italiani, se soltanto tutti i fornitori facessero cosi!

Come Premier Partner SunPower freschi da meno un anno, eravamo abbastanza curiosi di partecipare al Partner Conference di SunPower a Roma, lo scorso 21-22 settembre. Due giorni di programma dove l’azienda raccontava la sua visione per il prossimo futuro e presentava i nuovi prodotti che verranno introdotti sul mercato italiano nei prossimi anni: Il nuovo modulo fotovoltaico Performance Series, P17 per le installazioni commerciali, la struttura di montaggio HELIX™ ROOF per tetti piani, sempre per impianti commerciali, e il nuovo modulo fotovoltaico EQUINOX™ con microinverter incorporato per la fornitura di corrente alternata, già disponibile sul mercato residenziale statunitense.

La necessità di essere vicino al mercato

Sicuramente il Conference era anche un modo per stringere rapporti personali con chi dentro SunPower fa training, supporto e, per noi, soprattutto con chi fa marketing. A noi ha dato la conferma che la scelta di avere SunPower come partner fornitore è stato una mossa vincente. Abbiamo ora un modulo fotovoltaico di altissima qualità da un fornitore che intende investire nella sua rete di partner italiani e che fornisce un supporto che soltanto in pochi fanno, mostrando di essere vicini al mercato creando visibilità ai propri prodotti.

Ribadiamo la nostra indipendenza nella scelta dei prodotti, che va sempre nel migliore interesse dei nostri clienti, ma fino ad ora sono in pochi che, come SunPower, ci danno questa confidenza nella qualità e ci aiutano cosi tanto nel fornire una consulenza mirata ai nostri clienti.

  • Il Partner Conference si svolgeva al Hotel Sheraton Parco dei Medici, Foto: ©SunPower

Tutte le foto del Partner Conference sono ©SunPower. 1 – Hotel Sheraton Parco dei Medici, splendida cornice del Partner Conference, 2 – 58 partner italiani erano presenti al Conference, 3 – L’illustrazione dei nuovi prodotti SunPower presto sul mercato italiano, 4 – Lo staff SunPower Italia, 5 – Visita guidata al quartiere ebraico di Roma, 6 – Bellissima sera con cena sul Tevere.